Villa Serena
CHIRURGIA
MEDICINA
ENDOSCOPIA
FISIOTERAPIA
DIAGNOSTICA

Certificazione del Sistema di Gestione della qualità  per conformità  alla norma ISO 9001-2008.

 

Il 28 dicembre 2012, la casa di cura traguardando un impegnativo e severo percorso iniziato anni prima, ottiene la Certificazione di Qualità Iso 9001/2008 dal network internazionale IQNet (registration number: IT-88728) e dall’ente certificatore Nazionale RINA (certificato di conformità n. 28441/12/S),  per la progettazione ed erogazione di servizi ausiliari e di supporto all'attivita' medica, chirurgica e di ostetricia e maternita' e relativa degenza: assistenza infermieristica, servizi alberghieri, economato ed approvvigionamento farmaci, fisiokinesiterapia, blocco operatorio, terapia intensiva post chirurgica, blocco parto, direzione sanitaria, guardia medico-chirurgica, reperibilita' anestesiologica, cardiologica e di diagnostica per immagini. gestione organizzativa del poliambulatorio.

la Casa di Cura è stata dunque riconosciuta come operante con procedure regole e prassi che garantiscono che la sua gestione, sotto ogni profilo, ha quale obiettivo il raggiungimento del più elevato livello di qualità possibile, riducendo al minimo rischi di errori, negligenze e non conoscenza di normative e buone regole sia in campo sanitario che in ogni altro aspetto della gestione. Non è un obiettivo agevole da raggiungere. Dopo aver predisposto un ampio Manuale della qualità, Villa Serena si è sottoposta ad una severa ispezione per la verifica dell’applicazione delle regole, prassi e prescrizioni in esso contenute. Superata l’ispezione è stata rilasciata la certificazione con grande soddisfazione di tutti coloro che si sono spesi in prima persona nel lavoro preparatorio, tale certificazione +è stata confermata dai succesivi "audit".

Villa Serena è ora una Casa di Cura Certificata. Il Consiglio di Amministrazione, si era posto il raggiungimento di questo obiettivo, peraltro non obbligatorio, a coronamento del suo sforzo teso a migliorare sotto ogni profilo la qualità dei servizi, nell’interesse del paziente e per dare ai medici utilizzatori della sua struttura, strumenti, locali e personale ausiliario all’altezza di una moderna ed efficiente Casa di Cura.

Esattamente un anno dopo, il 28-12-2013,Villa Serena continuando nel suo sforzo del miglioramento della qualità, raggiunge un altro traguardo, la certificazione di qualità viene estesa anche all'attività di progettazione ed erogazione corsi di formazione in educazione continua in medicina rivolti a tutte le professioni sanitarie in qualita' di provider dell'Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari (Age.na.s) e polo formativo con rilascio di crediti formativi (ECM).

Ora anche i corsi ECM del "polo formativo", Villa Serena, sono certificati per la qualità!

I successivi Audit 2014 e 2015 hanno confermato la Certificazione di Qualità. 

Il Responsabile della Qualità è la Rag.ra Beatrice D'Andrea (010-312331 int. 341, segreteriacda@villaserenage.it).

 

 

Il certificato nazionale di conformità  ISO 9001-2008 n. 2844112S rilasciato dal RINA
Il certificato internazionale di conformità  ISO 9001-2008 registration number IT-88728 rilasciato dal networh IQNet
Home
La storia
Corsi E.C.M.
Informazioni
La salute scontata
Newsletter
Press Area
Contatti
Servizi
   Chirurgia
   Medicina
   Fisioterapia
   Diagnostica
   Ambulatori

Scegli la lingua:
Villa Serena S.p.A.
Piazza Leopardi, 18 - 16145 Genova

Tel. 010.312.331 - Fax 010.314.433
www.villaserenage.it info@villaserenage.it

Partita IVA 00262530108

Aut. Sanitaria rilasciata dal Comune di Genova
con Prov. N. 49/2000 L.R. 20/1999
Copyright © Villa Serena Spa
P. IVA 00262530108
Tutti i diritti riservati - Privacy policy
  Engineered by FastFone Srl